Galileo & Partners

Galileo, costituita in Italia nel 2015 come Galileo Advisory S.r.l., è diventata nel gennaio 2021 Galileo and Partners S.p.A, posizionandosi nel mercato delle eccellenze italiane come boutique finanziaria specializzata in operazioni di distressed Real Estate (gestione Npls & Special Situation), Restructuring & Financing, PPP/PFI. Titolari di autorizzazione 115 TULPS, la società ha consolidato le attività di corporate finance, da sempre parte della sua operatività quotidiana ed affiancato la business unit legata al mondo distressed Real Estate, sostenendo operazioni di investimento diretto, sia in qualità di main investor/ co-investor che sub-servicer.

image

Galileo Boutique

Galileo valuta e sostiene investimenti diretti mediante emissione e sottoscrizione SFP da parte di management ed investitori terzi e mediante co-investimenti in veicoli di cartolarizzazione. Nel quadro delle attività previste dall’art. 115 TULPS, Galileo, grazie al suo know how ed alla sua esperienza nel settore, si pone come intermediario tra Creditore e Debitore per l’assistenza alla risoluzione non ostile delle posizioni creditizie in sofferenza. .

Galileo Advisory

Galileo assiste le aziende attraverso un team di specialisti nella gestione dei rapporti con Istituzioni finanziarie, Istituti di Credito ordinari e non. Ha referenti di eccellenza in fondi di investimento, private equity e venture capitalist. Per Enti pubblici e multinazionali gestisce processi di audit, offre assistenza nella programmazione delle attività, nella pianificazione delle risorse finanziarie e nell’accesso a fonti di finanziamento nazionali e internazionali. Galileo offre al cliente consulenza a 360 gradi, avvalendosi di un network costituito da specialisti nei settori fiscale, tributario, diritto amministrativo e mercati regolamentati, diritto commerciale e societario. Punto di riferimento qualificato per esperienza, competenza e managerialità..

image
Need Some Help?
Contact Us Soon